Sistemi di isolamento a cappotto: perché siamo diversi

Facciamo una cosa sola: cappotti termici esterni

La specializzazione nell’isolamento termico delle case con cappotto esterno ci ha permesso di conoscere i vari aspetti legati al problema della coibentazione.

Diversi tipi di abitazioni necessitano di accorgimenti particolari per ottenere un risultato ottimale a lungo termine. Con più di 70 cappotti termici realizzati su diversi tipi di edifici (case indipendenti, ville a schiera, condomini), siamo in grado di individuare la soluzione più adatta ad ogni struttura.

Avere a disposizione una squadra di operai specializzati, ben istruiti e con ottima esperienza in materia, ci permette di coordinare i lavori in maniera efficiente, evitando tutti i possibili errori di posa che un lavoratore “generico” rischia di compiere.

In più di 16 anni di attività, abbiamo potuto testare una gran varietà di materiali isolanti presenti sul mercato. In base a queste esperienze, abbiamo scelto un fornitore di fiducia che garantisce per la qualità dei suoi prodotti e ci tiene aggiornati sulle ultime novità tecnologiche di settore.

Cappotto termico a regola d’arte: manuale Cortexa + materiali in kit

Tra i molteplici servizi diversi che offre la maggior parte delle imprese di costruzioni vi è anche quello della posa dell’isolamento termico a cappotto. Purtroppo la molte di loro lo fanno con una formazione da autodidatta.

Un sistema complesso e sofisticato come quello del cappotto esterno richiede una preparazione completa sulle sue fasi di installazione, zone di applicazione e tempistiche di posa.

Difatti in molti paesi europei l’autorizzazione di applicazione di sistemi a cappotto viene rilasciata solamente a seguito del conseguimento di un diploma di 5 anni di una scuola superiore tecnica.

In Italia al giorno d’oggi questo obbligo non esiste. Per questo è molto importante verificare le credenziali di una ditta, prima di affidarle migliaia di euro e la tua casa.

Da questo punto di vista la nostra azienda può vantare la miglior formazione certificata, rilasciata dal consorzio Cortexa. In tutti i lavori che facciamo, da sempre seguiamo le indicazioni del manuale Cortexa, che ad oggi rappresentano le uniche indicazioni riconosciute dalle più importanti aziende produttrici per la corretta installazione dei sistemi a cappotto.

Tra i requisiti essenziali per un cappotto termico a regola d’arte descritti sul manuale vi è quello sull’abbinamento dei materiali utilizzati: tutti i prodotti che adoperiamo sono stati testati sia singolarmente che per potere essere utilizzati assieme e durare nel tempo.

N.B. Un altro motivo per cui ti consigliamo di rivolgerti ad un’azienda certificata, è che se non viene rispettato il protocollo di posa, perdi in automatico anche la garanzia sui materiali del produttore.

Operiamo da 16 anni sullo stesso territorio: Friuli-Venezia Giulia

Il clima è l’elemento principale che influisce sul comfort termico dell’abitazione. Non possiamo controllarlo, ma è necessario conoscerlo a fondo per progettare un sistema a cappotto vi si adatti a perfezione.

L’andamento giornaliero della temperatura, della radiazione solare incidente, dell’intensità del vento e i livelli medi di umidità sono tutti fattori che influenzano la scelta corretta dei materiali per un cappotto esterno.

Durante i nostri anni di attività abbiamo eseguito lavori di coibentazione in tutta la regione. Ne è emerso che a causa della particolare conformazione del territorio, il Friuli-Venezia Giulia si divide in diverse zone microclimatiche.

Di conseguenza la progettazione di un cappotto termico per un’abitazione a Udine avrà premesse diverse rispetto a quelle dei cappotti a Trieste, Gorizia o Pordenone.

Oltre a conoscere le peculiarità del territorio, negli anni abbiamo stretto delle collaborazioni con le migliori imprese e professionisti locali che si occupano di lavori correlati ai nostri, come l’isolamento del tetto o installazione di infissi.

Garanzia 10 anni: qualità assicurata

L’efficienza e la durabilità di un sistema a cappotto dipendono principalmente da 3 fattori: meticolosità nella progettazione, qualità e simbiosi dei materiali utilizzati, e la competenza specifica nell’applicazione.

Questi sono anche i 3 pilastri su cui poggia la nostra azienda. Ragion per cui sentiamo la necessità di fornire una garanzia di ben 10 anni sui nostri cappotti termici, per ripagare la tua fiducia.

Fin dal primo giorno comincerai a recuperare il tuo investimento e potrai goderti i molteplici benefici che un ottimo isolamento termico comporta.

Non dovrai preoccuparti di nulla, perché un cappotto esterno eseguito a regola d’arte non necessita di alcuna manutenzione.

Consulenza gratuita e preventivo trasparente

Un sistema a cappotto è un investimento vantaggioso, ma che ha un peso economico iniziale non indifferente. E’ importante che tu sia a conoscenza di tutte le variabili che entrano in gioco in modo da poter prendere una decisione consapevole.

A tale scopo ti offriamo un servizio di consulenza gratuito. Riceverai la visita senza impegno del nostro esperto, che eseguirà un’ispezione preliminare dell’edificio, prenderà nota di tutte le tue esigenze specifiche e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Dopo alcuni giorni (il periodo di attesa dipende dalla complessità del progetto) riceverai gratuitamente il nostro preventivo.

Perché lo abbiamo chiamato “trasparente”? Perché a differenza dei preventivi che vengono rilasciati dalla maggior parte di aziende del settore, nel nostro troverai una lista dettagliata di
interventi da fare, i singoli materiali scelti, e le motivazioni che hanno portato a privilegiare proprio quelli.

Richiedi Preventivo GRATUITO

Lascia un commento